I luoghi che hanno segnato le fasi della vita di DVS1 raccontate alle telecamere di Resident Advisor: si parte dal Minnesota, terra natale del dj di origini russe, si procede per Minneapolis cittadina che gli ha permesso di costruire la sua notorietà come organizzatore di eventi e successivamente come dj, e infine una tappa a Berlino per raccontare del suo amore e il sentimento di seconda casa per il Berghain e la città.
Una vita vissuta al massimo, anche troppo, mutata in modo definitivo dopo l’arresto per spaccio di droga e la rinascita come creatore di eventi e rave. Tanti progetti, molti fallimenti, ma tutti uniti per l’amore incondizionato per la musica sia nella sua forma da ascolto attraverso una collezione da oltre 25mila dischi in vinile, che in quella sonora da vero nerd dei sound systems, che ha significato per lui la ricerca continua del miglior suono durante i suoi parties.
Infine l’ascesa come dj e producer grazie a Ben Klock e Derrick May che rispettivamente hanno dato il là alla carriera attuale di Zak Khutoretsky in arte DVS1.