Aspettavamo questa registrazione con grandissima impazienza.
Unisci 5 pazzi di strumentazioni audio hardware ed eccellenze della musica techno ed elettronica e aspettati 7 ore di puro godimento musicale.
Il progetto STOOR, che unisce sperimentazione musicale e visuale, capitanato da Speedy J ha scelto i suoi alfieri per la seconda tappa dell’ADE 2024 all’interno del club Paradiso di Amsterdam: Steffi, Rodhad, Mathew Jonson e Kangding Ray.
L’obiettivo è semplice, dare massima libertà espressiva a questo quintetto con un setup audio da far impallidire chiunque. Il tutto diretto dall’estetica grafica di Karl Klomp, a manovrare con il suo team luci e l’enorme parallelepipedo luminoso a sovrastare il palco e gli instancabili del pubblico.
Si parte da un tappeto sonoro minimale, senza battiti o note, si accendono le strumentazioni…Il resto è pura magia, portando all’estremo le dinamiche della costruzione di tracce, melodie e grooves, replicando l’esperienza di un classico dj set ma senza aver nulla di preparato in anticipo. Solo e semplice pura creatività e collaborazione tra anime musicali totalmente differenti.
Come già detto la durata è di ben 7 ore filate, registrate live audio e video da STOOR (che non smetteremo mai di ringraziare). Godetevelo tutto d’un fiato o a puntate, ma fate anche voi questo viaggio. Non ve ne pentirete.