Label: Dekmantel
E’ un grande omaggio al sound House di fine anni ’90 da parte di Steffi e Virginia in questo Patterns Of Vibration, album che segna il ritorno del duo in studio (forse Reason è stato l’ultimo giro assieme nel 2020?) ma mai interrotto in consolle e nella vita di tutti i giorni.
La voce di Virginia è presente in tutte e 8 le tracce, con un timbro più frenetico e allegro, come in una session live ispirata dal mood del pubblico. Il suo stile di cantato ricalca proprio lo stile di clubbing menzionato in apertura, ovvero quello di fine anni ’90, con influenze più pop nelle strutture vocali e tanti pad e tappetoni sonori a dare densità alla costruzione ritmica in 4/4 in cui Steffi fa il ruolo di regina del groove.
Tra le nostre tracce preferite, la opening track, Touching-U, potente nella bassline e con il vocal ipnotico e ripetitivo “all i need is touching, all i need is love from u, all i need is touching u”
Anche O-Release ci intriga parecchio, con un tastierone dal groove classico riportato su un sound più moderno che si sposa bene con il basso leggermente acido e il cantato su toni alti quasi in falsetto.
In Walk With Me, torna la Virginia in stile Work A Change (altro album capolavoro delle due dj, su etichetta Ostgut), più cupa e quasi “rabbiosa” nella voce, con Steffi a creare una ritmica, anche questa volta potente e drittissima nella sua minimalità.
Tracklist:
1. Touching-U
2. Under This World
3. 7 In The Morning
4. Nightflight
5. O-Release
6. Walk With Me
7. Stab Stealer
8. 4-Hit
Beatport
Acquista l’album Patterns Of Vibration su Beatport (mp3)
Bandcamp
Acquista l’album Patterns Of Vibration su Bandcamp (mp3 e vinile)